Termini & Condizioni

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2019

Definizioni principali e disposizioni preliminari

Ogniqualvolta nel presente Contratto verranno utilizzate con lettere maiuscole, le seguenti parole avranno il seguente significato:

Peekee: società Peekee S.r.l., con sede in Via Alfredo Faggi, n. 39, Pesaro (PU), Marche, 61122, Italia, P. IVA: 02677270411.

Termini: termini e condizioni del servizio, comprensivi di tutti gli Allegati;

Allegati: allegati ai presenti Termini contenenti termini, condizioni e politiche aggiuntivi in relazione a specifiche questioni o materie;

Sito: sito web di Peekee, ivi compresi tutti i relativi sottodomini, e di qualsiasi altro sito web attraverso cui Peekee rende disponibili i suoi servizi;

Servizi Peekee: tutti i servizi resi da Peekee;

Piattaforma Peekee: Sito Peekee e Servizi Peekee;

Servizi di Pagamento: Tutti i servizi di elaborazione di pagamenti attraverso o in relazione all’uso da parte dell’Utente della Piattaforma Peekee;

Account Peekee: account creato dall’Utente che effettua la registrazione;

Membro: Utente registrato;

Membro Partecipante: soggetto fruitore di un’Esperienza e/o della Piattaforma Peekee;

Membro Offerente: soggetto fornitore dell’Esperienza;

Membro Blogger: soggetto che pubblica almeno un articolo sul blog della Piattaforma Peekee;

Annuncio: offerta di un’Esperienza pubblicata da un Membro Offerente e messa a disposizione della prenotazione da parte di un Membro;

Esperienza: servizio offerto dal Membro Offerente che si svolge nell’ambito ristretto di una giornata, senza pernottamento, che può svolgersi ripetutamente in Eventi con date e orari determinati;

Evento: Esperienza svolta in data e orario determinato;

Evento senza Prenotazioni: Evento per il quale non si è prenotato nessun Membro Partecipante e in merito al quale non sono stati venduti Ticket;

Evento con Prenotazioni: Evento per il quale si è prenotato almeno un (1) Membro Partecipante e in merito al quale è stato venduto almeno un (1) Ticket;

Valutazione: giudizio espresso assegnando un numero di stelle da parte Membro Partecipante al Membro Offerente;

Contenuti dei Membri: contenuti, tra cui, ad esempio, testi, fotografie, contenuti audio e video o altri materiali e informazioni, che vengono creati, caricati, pubblicati, inviati, ricevuti e archiviati

Contenuti di Peekee: qualsiasi contenuto che Peekee stessa renda disponibile su o attraverso la Piattaforma Peekee, ivi compresi contenuti proprietari di Peekee e contenuti concessi in licenza o autorizzati per l’uso da o attraverso Peekee da parte di terzi;

Contenuti Collettivi: Contenuti dei Membri e Contenuti di Peekee;

Attrezzatura: attrezzature, inclusi materiali, veicoli, sedi e quant'altro sia necessario all'erogazione dell’Esperienza;

Costi Totali: costo per l’acquisto di uno o più Ticket per uno o più Eventi relativi ad una o più Esperienze, effettuato per il Membro stesso e/o per Membri Partecipanti aggiuntivi;

Costi del Servizio: costi posti a carico dei Membri Offerenti per il servizio offerto da Peekee, da calcolarsi in misura percentuale su ogni prenotazione e trattenuti direttamente da Peekee;

Offerte Speciali: particolari condizioni economiche per la fruizione dei Servizi di Peekee e l’utilizzo della Piattaforma Peekee derogatorie della disciplina generale contenuta nei presenti Termini;

Ticket: titolo valido per la partecipazione ad un’Esperienza

Standard: criteri di valutazione della qualità di un Annuncio o Esperienza, come ad esempio: la qualità lessicale del testo descrittivo o la qualità delle immagini annesse a tale Annuncio, oppure le caratteristiche dell’Esperienza.

Profilo: dati del Membro inseriti nella Piattaforma Peekee.

Profilo Pubblico: dati del Membro che vengono mostrati ad altri Membri.

I presenti Termini, comprensivi di tutti gli Allegati, costituiscono un contratto giuridicamente vincolante tra l’Utente e Peekee che disciplina l’accesso e utilizzo del Sito, e di tutti i servizi associati, i Servizi Peekee. I presenti Termini, comprensivi di tutti gli Allegati, si applicano ad ogni utilizzo della Piattaforma Peekee.

Quando i presenti Termini menzionano “Peekee”, “noi”, “ci”, o “nostro”, si riferiscono alla società Peekee S.r.l., con sede in Via Alfredo Faggi, n. 39, Pesaro (PU), Marche, 61122, Italia, P. IVA: 02677270411 con cui stai stipulando un Contratto.

Le nostre pratiche di raccolta e utilizzo di dati personali in connessione con l’accesso e uso della Piattaforma Peekee da parte dell’Utente sono descritte nella nostra Informativa sulla privacy.

Tutti i servizi di elaborazione di pagamenti attraverso o in relazione all’uso da parte dell’Utente della Piattaforma Peekee (“Servizi di Pagamento”) sono forniti da Stripe Payments Europe, Ltd, come specificato nei Termini di Pagamento di cui all’allegato 1.

I Membri Offerenti sono esclusivamente responsabili di identificare, comprendere e rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili ai loro Annunci di Esperienze. Peekee non è responsabile dell’eventuale mancato rispetto da parte dei Membri Offerenti della normativa riguardante l’accesso a professioni per le quali le leggi vigenti nel luogo di svolgimento dell’Esperienza richiedono un’abilitazione. Allo stesso modo non è responsabile di dichiarazioni false, reticenti o incomplete rilasciate dai Membri Offerenti – i quali se ne assumono la piena e completa responsabilità, tanto nei confronti di Peekee, quanto nei confronti degli Utenti – relativamente al possesso dei requisiti e al rispetto delle condizioni previsti dalle leggi vigenti nel luogo di svolgimento dell’Esperienza per la fornitura delle Esperienze da loro stessi offerte. Peekee si riserva il diritto di chiedere il risarcimento dei danni ad essa prodotti in conseguenza del mancato rispetto delle condizioni sopra definite.

1 Ambito dei Servizi Peekee

1.1. La Piattaforma Peekee mette a disposizione di Membri Partecipanti e Membri Offerenti una piattaforma di prenotazione online. La Piattaforma Peekee consente agli Membri Offerenti di pubblicare Annunci di Esperienze e di comunicare direttamente con i Membri che cercano di prenotarli. Peekee non si rende in alcun modo intermediaria tra i Membri Offerenti e gli altri Membri, non li mette in relazione tra loro, ma si limita a fornire una piattaforma nel quale gli Utenti, non determinati né determinabili, possono autonomamente registrarsi, pubblicare Annunci, fornire Esperienze e acquistare Ticket per parteciparvi.

1.2. Le informazioni riportate sul Sito sono destinate a mero scopo informativo e non costituiscono un’offerta vincolante per Peekee.

1.3. Come provider della Piattaforma Peekee, Peekee non possiede, crea, vende, rivende, rende disponibili, procura o si impegna a procurare, controlla, gestisce, offre, consegna o fornisce Annunci, Esperienza, Eventi o altri eventuali servizi dei Membri Offerenti, né è un organizzatore o venditore di pacchetti turistici, anche ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302, né svolge attività di intermediazione tra i soggetti di cui ai presenti Termini. I Membri Offerenti sono esclusivamente responsabili per i loro Annunci, Esperienze ed Eventi. Quando i Membri effettuano o ricevono una prenotazione, essi stanno stipulando un contratto direttamente tra loro. Peekee non è e non diventa parte o partecipa altrimenti ad alcun rapporto contrattuale tra i Membri. Peekee non agisce come agente né intermediario ad alcun titolo per nessun Membro, ad eccezione di quanto specificato nei Termini di Pagamento, di cui all’Allegato 1.

1.4. Peekee si riserva un tempo di moderazione, lasso di tempo successivo al caricamento di un’Esperienza da parte di un Membro Offerente, prima di autorizzare la pubblicazione dell’Annuncio, al fine di valutare la apparente rispondenza dell’Annuncio stesso e della relativa Esperienza ai presenti Termini, nonché agli Standard richiesti per la pubblicazione di Annunci di Esperienze. Annunci e Esperienze devono rispettare gli Standard stabiliti da Peekee, altrimenti non sarà possibile per i Membri Offerenti pubblicare gli Annunci di Esperienze al termine del tempo di moderazione.

1.5. Anche se Peekee potrebbe cercare di contribuire a facilitare la risoluzione di controversie, la stessa Peekee non ha alcun controllo su e non garantisce (i) l’esistenza, la qualità, la sicurezza, l’idoneità o la legalità di alcun Annuncio o Esperienza, (ii) la correttezza o l’accuratezza di descrizioni di Annunci, Valutazioni o altri Contenuti dei Membri (come di seguito definiti) o (iii) l’adempimento o la condotta di alcun Membro o di terzi. Peekee non approva la registrazione di alcun Membro. Qualsiasi riferimento al fatto che un Membro sia “verificato” (o diciture analoghe) indica solamente che il Membro ha completato la relativa procedura di verifica o identificazione e nient’altro. Tale indicazione non costituisce un avallo, una certificazione o una garanzia da parte di Peekee riguardo ad alcun Membro, ivi compreso per quanto concerne l’identità o i precedenti personali di tale Membro o il fatto che il Membro sia attendibile, sicuro o adeguato. L’Utente deve sempre esercitare la debita diligenza e attenzione al momento di decidere se partecipare ad un Evento relativo ad un’Esperienza o comunicare e interagire con gli altri Membri, sia online che di persona. Le Immagini Verificate sono intese solo a fornire una rappresentazione fotografica di un Annuncio al momento in cui la fotografia è stata scattata e non costituiscono, pertanto, un avallo da parte di Peekee di alcun Membro Offerente, Annuncio, Esperienza o Evento.

1.6. Se scegli di utilizzare la Piattaforma Peekee in qualità di Membro Offerente, riconosci e accetti che il tuo rapporto con Peekee è unicamente quello di un contraente terzo indipendente e non quello di dipendente, agente, joint-venture o partner di Peekee per alcun motivo e riconosci e accetti inoltre che agisci esclusivamente per tuo conto e a tuo beneficio e non per conto o a beneficio di Peekee. Peekee non controlla e non dirige l’Utente né in generale né in particolare nelle sue prestazioni ai sensi di questi Termini né in connessione con la sua offerta di Annunci ed Esperienze, e non deve essere considerato tale.

1.7. Per promuovere la Piattaforma Peekee e aumentare l’esposizione di Annunci a potenziali Membri Partecipanti, gli Annunci e gli altri Contenuti dei Membri possono essere visualizzati su altri siti web, in altre piattaforme, in applicazioni, all’interno di email e in pubblicità online e offline. Per assistere i Membri che parlano lingue diverse, gli Annunci e altri Contenuti dei Membri possono essere tradotti, in tutto o in parte, in altre lingue. Peekee non garantisce l’accuratezza o la qualità di tali traduzioni e i Membri sono responsabili di rivedere e verificare la correttezza delle stesse. La Piattaforma Peekee può contenere traduzioni realizzate da Google. Google non concede alcuna garanzia in relazione alle traduzioni, sia essa esplicita o implicita, ivi inclusa qualsiasi garanzia di accuratezza e affidabilità, ovvero altra garanzia implicita relativa a requisiti di commerciabilità, capacità di riscontrare specifici obiettivi e non violazione di diritti di terzi.

1.8. La Piattaforma Peekee può contenere collegamenti a siti web o risorse di terze parti (“Servizi di terzi”). Tali Servizi di terzi possono essere soggetti a differenti termini e condizioni e a differenti pratiche sulla tutela dei dati. Peekee non è responsabile per la disponibilità o l’accuratezza di tali Servizi di terzi o per i contenuti, prodotti o servizi disponibili tramite tali Servizi di terzi. I link a tali Servizi di terzi non costituiscono un avallo di Peekee di tali servizi.

1.9. A causa della natura di Internet, Peekee non può garantire la disponibilità e l’accessibilità continue e senza interruzioni della Piattaforma Peekee. Peekee può limitare la disponibilità della Piattaforma Peekee o di determinate sezioni o funzionalità della stessa qualora ciò sia necessario in considerazione di limiti di capacità, della sicurezza o integrità dei nostri server o per eseguire interventi di manutenzione volti a garantire il corretto o migliorato funzionamento della Piattaforma Peekee. Peekee si riserva di migliorare, ottimizzare e modificare di volta in volta la Piattaforma Peekee e di introdurre nuovi Servizi Peekee.

1.10. Il servizio non comprende alcuna assicurazione. Sarà responsabilità dei Membri Partecipanti e dei Membri Offerenti eventualmente provvedere ad una tutela assicurativa adeguata. I requisiti della copertura assicurativa dipendono dall’Esperienza prenotata svolta.

2 Modifiche dei presenti Termini

Peekee si riserva il diritto di modificare per giustificato motivo i presenti Termini, comprensivi di tutti gli Allegati, in qualsiasi momento in conformità a quanto previsto da questa sezione. Se saranno apportate modifiche ai presenti Termini, verranno pubblicati i Termini modificati sulla Piattaforma Peekee e sarà aggiornata la data di “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore dei presenti Termini. Sarà fornito, inoltre, ai Membri un avviso delle modifiche tramite email almeno trenta (30) giorni prima della data di entrata in vigore delle stesse. Se un Membro non dovesse essere d’accordo con i Termini come modificati, può recedere dal presente Contratto con effetto immediato. Sarà fornito un avviso del diritto di recedere dal Contratto nell’email di notifica. Qualora il Membro non esercitasse il diritto di recesso prima della data in cui i Termini modificati diventino efficaci, l’accesso o l’utilizzo continuato della Piattaforma Peekee costituiranno effettiva accettazione dei Termini come da ultimo modificati.

3 Idoneità, Utilizzo della Piattaforma Peekee, Verifica del Membro

3.1. Per accedere e utilizzare la Piattaforma Peekee o registrare un Account Peekee è necessario aver compiuto almeno 18 anni d’età e possedere la capacità d’agire necessaria a stipulare contratti legalmente vincolanti. Accedendo a, o utilizzando, la Piattaforma Peekee, l’Utente dichiara e garantisce di aver compiuto 18 anni d’età o più e di avere i requisiti di legge necessari alla stipula di contratti.

3.2. Peekee può subordinare l’accesso e l’uso della Piattaforma Peekee o di alcune aree o funzionalità della stessa a determinati requisiti o condizioni, tra cui, ad esempio, il completamento di un processo di verifica dell’identità, la registrazione di un account, la soddisfazione di specifici criteri di qualità o idoneità, la soddisfazione di soglie di Valutazioni, la cronologia delle prenotazioni, cancellazioni dei Membri, l’aver mai acquistato o meno un Ticket per un Evento tramite la Piattaforma, l’aver mai pubblicato un Annuncio o fornito un’Esperienza o l’aver in qualsiasi modo assunto la qualità di Membro Offerente.

3.3. Considerate le difficoltà di verifica dell’identità su internet, Peekee non si assume alcuna responsabilità per la conferma dell’identità di alcun Membro. Fermo restando quanto sopra, per fini di trasparenza o di prevenzione delle frodi, e nei limiti di quanto consentito dalle leggi applicabili, Peekee potrebbe, ma non ha alcun obbligo di, (i) chiedere ai Membri di fornire una forma di identificazione o di riconoscimento o altre informazioni o effettuare controlli aggiuntivi intesi a verificare le identità o i precedenti personali dei Membri, (ii) eseguire controlli sui Membri su banche dati di terze parti o altre fonti e richiedere relazioni da fornitori di servizi e, (iii) quando ha informazioni sufficienti per identificare un Membro, ottenere rapporti da registri pubblici in relazione a condanne penali o evidenza di reati a sfondo sessuale o una versione equivalente dei controlli dei precedenti penali o di condanne per reati a sfondo sessuale nella giurisdizione locale dell’Utente (se disponibile).

3.4. L’accesso o l’uso di determinate aree e funzionalità della Piattaforma Peekee possono essere soggetti a politiche, standard o linee guida distinti o possono richiedere l’accettazione da parte dell’Utente di termini e condizioni aggiuntivi. In caso di qualsiasi conflitto tra i presenti Termini e i termini e le condizioni applicabili a un’area o funzionalità specifica della Piattaforma Peekee, questi ultimi avranno la priorità per quanto riguarda l’accesso o l’uso da parte dell’Utente di tale area o funzionalità salvo diversamente specificato.

3.5. Alcune aree della Piattaforma Peekee implementano i servizi di mappatura Google Maps/Earth, tra cui le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) di Google Maps. L’utilizzo da parte dell’Utente di Google Maps/Earth è soggetto ai Termini del Servizio Aggiuntivi di Google Maps/Google Earth.

4 Registrazione dell’Account

4.1. Al fine di accedere ai servizi offerti e utilizzare determinate funzionalità della Piattaforma Peekee, effettuare una prenotazione per un Evento ed acquistare il relativo Ticket, utilizzare i Servizi di Pagamento, pubblicare un Annuncio, fornire un’Esperienza o un Evento, pubblicare un Contenuto sul Blog, accedere al Profilo Pubblico, diventare Membro, è necessario effettuare la registrazione e creare un Account Peekee. Durante la registrazione, l’Utente invia un modulo elettronico di registrazione e acconsente alle disposizioni contenute nei presenti Termini e relativi Allegati; la registrazione si conclude solo nel momento in cui è stata inviata una conferma all’indirizzo mail indicato nella registrazione.

4.2. L’Utente può registrare un Account Peekee utilizzando un indirizzo email e creando una password o tramite il suo account registrato su determinati servizi di social network di terzi, quali, ad esempio, Facebook o Google (“Account SNS”). L’Utente può disabilitare la connessione il suo Account Peekee e il suo Account SNS in qualsiasi momento contattando Peekee.

4.3. Durante il processo di registrazione, l’Utente deve fornire informazioni precise, aggiornate e complete e deve mantenere regolarmente aggiornate tali informazioni sul suo Account Peekee e sulla sua pagina del profilo pubblico dell’Account Peekee.

4.4. Nessun Utente può registrare più di un (1) Account Peekee a meno che Peekee non fornisca l’autorizzazione espressa in tal senso. Il Membro non può cedere o trasferire altrimenti il proprio Account Peekee a terzi.

4.5. Il Membro è responsabile di mantenere la riservatezza e la sicurezza delle credenziali di accesso al proprio Account Peekee e non può divulgarle a terze parti. Il Membro dovrà informare immediatamente Peekee qualora sia al corrente o abbia motivo di sospettare che le proprie credenziali siano state smarrite, rubate, sottratte o altrimenti compromesse o in caso di qualsiasi effettivo utilizzo, o sospetto utilizzo, non autorizzato del proprio Account Peekee. Il Membro sarà inoltre responsabile per tutte le operazioni svolte tramite il suo Account Peekee, anche nel caso in cui tali operazioni siano state realizzate senza la sua autorizzazione ed egli abbia tenuto un comportamento altrimenti negligente (ad esempio, non segnalando l’uso non autorizzato o la perdita delle credenziali).

4.6. Nessun soggetto è autorizzato da Peekee a richiedere le credenziali di un Membro, ad eccezione del Membro stesso che dichiara di averle smarrite o dimenticate. In tal caso, il Membro dovrà seguire l’apposita procedura sulla Piattaforma Peekee e gli verranno recapitate le nuove credenziali all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione.

4.7. Qualora il Membro chiudesse il suo Account Peekee, o Peekee vi provvedesse per qualsiasi motivo, egli non potrà più accedere ai servizi offerti e utilizzare determinate funzionalità della Piattaforma Peekee, effettuare una prenotazione, utilizzare i Servizi di Pagamento, pubblicare un Annuncio, offrire un’Esperienza o un Evento.

4.8. Il Membro può autorizzare terzi a utilizzare il proprio Account Peekee in conformità ai Termini di Peekee. Il Membro riconosce e accetta che qualsiasi persona autorizzata a utilizzare il suo Account Peekee potrà usare i Servizi di Pagamento per suo conto e che sarà responsabile di qualsiasi pagamento realizzato da suddetto terzo.

4.9. Profilo Pubblico del Membro. All’Account Peekee è associato un Profilo Pubblico, contenente: immagine di copertina, immagine del profilo, anni di età, luogo in cui vive, descrizione del Membro, eventuali Esperienze partecipate, eventuali articoli del Blog scritti ed eventuali Esperienze offerte. Per accedere al Profilo Pubblico dei Membri è necessario effettuare l’accesso alla Piattaforma Peekee tramite le proprie credenziali, ovvero, se non si possiede un Account Peekee, effettuare la procedura di registrazione.

4.10. Se si è già provveduto alla registrazione di un Account, al fine di accedere ai servizi offerti e utilizzare determinate funzionalità della Piattaforma Peekee, effettuare una prenotazione per un Evento ed acquistare il relativo Ticket, utilizzare i Servizi di Pagamento, pubblicare un Annuncio, fornire un’Esperienza o un Evento, pubblicare un Contenuto sul Blog, accedere al Profilo Pubblico è necessario effettuare l’accesso alla Piattaforma Peekee tramite le proprie credenziali.

5 Contenuti e diritti di proprietà intellettuale

5.1. Peekee può, a propria esclusiva discrezione, consentire ai Membri di (i) creare, caricare, pubblicare, inviare, ricevere e archiviare Contenuti dei Membri su o attraverso la Piattaforma Peekee; (ii) accedere e visualizzare Contenuti dei Membri e Contenuti di Peekee.

5.2. La Piattaforma Peekee, i Contenuti di Peekee e i Contenuti dei Membri possono essere interamente o parzialmente protetti dalle leggi sul diritto d’autore, sulla tutela dei marchi e/o altre leggi e regolamenti dello Stato Italiano, dalla normativa europea e da leggi di altri Paesi. L’Utente riconosce e accetta che la Piattaforma Peekee e i Contenuti Peekee, ivi inclusi tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, sono di proprietà esclusiva di Peekee e/o dei suoi licenzianti o terzi che concedano i relativi diritti. L’Utente non dovrà rimuovere, alterare né oscurare le informazioni relative a diritti d’autore, marchi commerciali, marchi di servizio o altre informazioni riguardanti diritti di proprietà intellettuale citate o presenti nella Piattaforma Peekee, nei Contenuti Peekee o nei Contenuti dei Membri. Tutti i marchi commerciali, marchi di servizio, loghi, denominazioni commerciali e qualsiasi altra indicazione proprietaria di Peekee, utilizzati nella Piattaforma Peekee e nei Contenuti di Peekee, o in connessione con essi, sono marchi commerciali o marchi registrati di Peekee in Italia, nell’Unione Europea o all’estero, o potranno essere registrati in futuro a discrezione di Peekee. I marchi commerciali, marchi di servizio, loghi, nomi commerciali e qualsiasi altra designazione proprietaria di terzi utilizzati nella Piattaforma Peekee, nei Contenuti di Peekee e/o nei Contenuti Collettivi, o in connessione con essi, sono utilizzati esclusivamente a fini dell’identificazione e potrebbero essere di proprietà dei rispettivi titolari.

5.3. L’Utente non dovrà utilizzare, copiare, adattare, modificare, creare opere derivate da, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, diffondere o sfruttare altrimenti la Piattaforma Peekee o i Contenuti Collettivi, salvo che sia il legittimo proprietario di tali Contenuti dei Membri o come espressamente consentito nei presenti Termini. All’Utente non sono concessi diritti o licenze, implicitamente o altrimenti, ai sensi di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale posseduto o controllato da Peekee o dai suoi concessori di licenza, fatta eccezione per i diritti e le licenze esplicitamente accordati nei presenti Termini.

5.4. Fatto salvo il rispetto dei presenti Termini, Peekee concede ai Membri una licenza limitata, revocabile, non esclusiva, non sublicenziabile e non trasferibile finalizzata ad accedere e visualizzare qualsiasi Contenuto Collettivo reso disponibile su o attraverso la Piattaforma Peekee e accessibile, esclusivamente per un uso personale e non commerciale.

5.5. Creando, caricando, pubblicando, inviando, ricevendo, archiviando o rendendo altrimenti disponibile qualsiasi Contenuto dei Membri su o attraverso la Piattaforma Peekee, il Membro concede a Peekee una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, esente da royalty, irrevocabile, perpetua (o per il termine della protezione), sublicenziabile e trasferibile per accedere, usare, memorizzare, copiare, modificare, creare opere derivate, distribuire, pubblicare, trasmettere, trasmettere in streaming, diffondere e sfruttare altrimenti, in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto e piattaforma, tali Contenuti dei Membri al fine di fornire servizi e/o promuovere la Piattaforma Peekee, nonché promuovere sulla Piattaforma Peekee gli Annunci pubblicati dai Membri Offerenti e le relative Esperienze ed Eventi. Salvo che il Membro non fornisca lo specifico consenso, Peekee non rivendica alcun diritto di proprietà su alcun Contenuto dei Membri e nessuna disposizione nei presenti Termini potrà interpretarsi nel senso di limitare qualsiasi diritto che l’Utente possa avere di utilizzare e sfruttare i propri Contenuti dei Membri.

5.6. Il Membro Offerente è il solo responsabile di garantire che le Esperienze offerte siano rappresentate in maniera fedele nell’Annuncio pubblicato e nei Contenuti caricati e dovrà cessare di utilizzare tali Contenuti su o attraverso la Piattaforma Peekee qualora non rappresentino più in maniera veritiera il suo Annuncio, Esperienza o Evento, o qualora il Membro smetta di offrire l’Esperienza raffigurata o qualora l’Account Peekee del Membro sia chiuso o sospeso per qualsiasi motivo. Il Membro conviene che Peekee avrà il diritto di utilizzare qualsiasi Contenuto caricato per fini promozionali, di marketing, commerciali o per altre finalità aziendali, in qualsiasi mezzo di comunicazione o piattaforma, sia in relazione all’Annuncio del Membro, che altrimenti, senza ulteriori avvisi o compensi al Membro stesso. Utilizzando tali Contenuti su o attraverso la Piattaforma Peekee, il Membro concede a Peekee una licenza esclusiva, valida in tutto il mondo, esente da royalty, irrevocabile, perpetua (o per il termine della protezione), sub-licenziabile e trasferibile per utilizzare tali contenuti per fini promozionali, di marketing, commerciali o per altre finalità aziendali, in qualsiasi mezzo di comunicazione o piattaforma, sia in relazione al proprio Annuncio che altrimenti, senza ulteriori notifiche o compensi al Membro stesso.

5.7. Il Membro riconosce e accetta di essere il solo responsabile di tutti i Contenuti dei Membri che rende disponibili su o attraverso la Piattaforma Peekee, dichiarando di tenere esente da responsabilità e manlevare Peekee da qualsivoglia pretesa o rivendicazione di terzi in relazione all’utilizzo di tali Contenuti dei Membri. Di conseguenza, dichiara e garantisce: (i) di essere il solo ed esclusivo titolare di tutti i Contenuti dei Membri che rende disponibili su o attraverso la Piattaforma Peekee o di avere tutti i diritti, le licenze, i permessi e le liberatorie necessari per concedere a Peekee i diritti su e in relazione a tali Contenuti dei Membri, come contemplato ai sensi dei presenti Termini; e (ii) né il Contenuto dei Membri, né il fatto di pubblicare, caricare, inviare o trasmettere Contenuti dei Membri, né l’utilizzo da parte di Peekee di Contenuti dei Membri (o di qualsiasi parte degli stessi) contravverrà, si approprierà indebitamente di o violerà brevetti, diritti d’autore, marchi commerciale, segreti commerciali, diritti morali o altri diritti di proprietà industriale o di proprietà intellettuale, diritti pubblicitari o di privacy di terzi, né comporterà la violazione di alcuna legge o normativa vigente.

5.8. È fatto espresso divieto ai Membri di pubblicare, caricare, inviare o trasmettere alcun Contenuto dei Membri che: (i) sia fraudolento, falso, fuorviante (direttamente o per omissione o per mancato aggiornamento delle informazioni) o ingannevole; (ii) sia diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, volgare od offensivo; (iii) promuova discriminazione, intolleranza, razzismo, odio, molestie o danni verso gruppi o singoli individui; (iv) sia violento o minaccioso o promuova la violenza o azioni che siano minacciose per persone o animali; oppure (v) promuova attività o sostanze illecite o dannose; o (vi) violi i presenti Termini o Politiche o Standard, anche ma non solo quelli relativi ai Contenuti, o qualsiasi altra politica di Peekee. Peekee può, senza preavviso, rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi Contenuto dei Membri che reputi essere in violazione dei presenti Termini, comprensivi di Allegati, o delle Politiche o Standard di Peekee vigenti in quel momento o che possa altrimenti essere dannoso o inappropriato per Peekee, i suoi Membri, terze parti o beni.

5.9. Peekee rispetta la legge sui diritti d’autore e si aspetta che i propri Membri e Utenti facciano lo stesso. L’Utente che ritenga qualsiasi contenuto sulla Piattaforma Peekee violante i suoi diritti d’autore, dovrà informare Peekee ai suoi contatti.

6 Termini specifici per i Membri Partecipanti

6.1. Fatta salva la conformità ai requisiti (ad es. il completamento di qualsiasi processo di verifica) stabiliti da Peekee e/o dal Membro Offerente, un Membro può prenotare un Evento relativo ad un’Esperienza disponibile sulla Piattaforma Peekee seguendo il relativo processo di prenotazione. Tutti i corrispettivi applicabili saranno presentati al Membro prima del completamento del processo di prenotazione. Il Membro accetta di pagare i Costi Totali per le prenotazioni richieste in connessione al suo Account Peekee.

6.2. All’atto della notifica di una conferma di prenotazione da Peekee, un contratto giuridicamente vincolante è concluso tra il Membro Partecipante e il Membro Offerente, salvo qualsiasi termine e condizione ulteriori applicabili, tra cui, in particolare, i termini per Cancellazioni di prenotazioni ed Eventi, Rimborsi di cui al punto 8 e qualsiasi regola e restrizione specificata nell’Annuncio. Peekee riscuoterà i Costi Totali al momento della prenotazione in conformità ai Termini di Pagamento, di cui all’Allegato 1.

6.3. Se un Membro prenota un Evento relativo ad un’Esperienza per conto di Membri Partecipanti aggiuntivi, è tenuto a garantire che ogni partecipante aggiuntivo soddisfi qualsiasi requisito stabilito dal Membro Offerente e sia messo a conoscenza di e accetti i presenti Termini e tutti i termini e condizioni, le norme e le restrizioni stabilite dal Membro Offerente. Se un Membro effettua la prenotazione per un partecipante aggiuntivo minorenne, dichiara e garantisce di essere legalmente autorizzato ad agire per conto del minore. I minori possono partecipare ad un Evento relativo ad un’Esperienza solo se accompagnati da un adulto responsabile per loro.

6.4. L’Utente si obbliga a leggere attentamente la descrizione di qualsiasi annuncio di Esperienza che intende prenotare per assicurare che esso stesso (e qualsiasi partecipante aggiuntivo per cui intende prenotare) soddisfi qualsiasi requisito di età minima, capacità, idoneità fisica o altri requisiti specificati dall’Membro Offerente nel suo Annuncio. A sua esclusiva discrezione, il Membro Partecipante può voler informare il Membro Offerente di qualsiasi condizione medica o fisica o di altre circostanze suscettibili di influenzare la sua capacità e quella di qualsiasi partecipante aggiuntivo di partecipare in modo sicuro a qualsiasi Evento relativo all’Esperienza. Inoltre, alcuni requisiti legali (ad esempio l’età legale minima per bere alcolici nella località in cui si realizza l’Esperienza) possono applicarsi. L’Utente è responsabile di identificare, comprendere e rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti che si applicano alla sua eventuale partecipazione ad un Evento relativo ad un’Esperienza.

6.5. Prima e durante l’Evento, il Membro Partecipante si impegna a seguire sempre tutte le istruzioni del Membro Offerente.

6.6. Il Membro Partecipante non può portare all’Evento alcun individuo aggiuntivo, salvo che tale individuo non sia stato aggiunto dal Membro Partecipante stesso come partecipante aggiuntivo durante il processo di prenotazione sulla Piattaforma Peekee.

6.7. Il Membro Partecipante che vuole prendere parte all’Evento relativo all’Esperienza che ha prenotato e per il quale ha acquistato il Ticket è obbligato a presentarsi nel luogo preciso e all’ora indicata nell’Annuncio per l’inizio dell’Evento; in caso di errori o ritardi che non dipendono da causa imputabile al Membro Offerente, verrà considerato assente e non riceverà alcun rimborso, come specificato al punto 8.

7 Termini specifici per i Membri Offerenti

7.1. Per pubblicare Annunci, un Membro Offerente deve creare l'Annuncio e inviarlo a Peekee. Le Esperienze e gli Annunci devono sempre rispondere agli Standard di Peekee. Come previsto al punto 1.4, Peekee si riserva un tempo di moderazione, lasso di tempo successivo al caricamento di un’Esperienza da parte di un Membro Offerente prima di approvare la pubblicazione dell’Annuncio, al fine di valutare la apparente rispondenza dell’Annuncio stesso e della relativa Esperienza ai presenti Termini, nonché agli Standard richiesti per la pubblicazione di Annunci e l’offerta di Esperienze. Una volta approvato l’Annuncio di un’Esperienza, questa acquisisce lo stato “approvata” e il Membro Offerente può programmare uno o più Eventi relativi all’Esperienza di cui all’Annuncio in date e ore da esso liberamente determinati. Solo nel momento in cui il Membro Offerente programma almeno un (1) un Evento, l’Annuncio diventa visibile sulla Piattaforma Peekee a tutti gli Utenti, l’Esperienza acquisisce lo stato “live” e ogni Membro può prenotare l’Evento determinato. Quando l’Esperienza non ha più Eventi programmati, perché già svolti o cancellati, l’Esperienza torna allo stato “approvata”. Prima che l’Esperienza acquisisca lo stato “live”, il Membro Offerente potrà liberamente cancellarla; quando, programmando almeno un (1) evento, l’Esperienza acquisisce lo stato “live”, si applicano i Termini relativi a Cancellazioni di prenotazioni ed Eventi, Rimborsi – Termini per i Membri Offerenti di cui al punto 8.

7.2. Al momento di creare un Annuncio attraverso la Piattaforma Peekee l’Membro Offerente è obbligato a istruire e informare a dovere i Membri Partecipanti in merito e dovrà (i) fornire informazioni complete e accurate riguardo all’Annuncio e alla relativa Esperienza (tra cui, ad esempio, la descrizione dell’annuncio, l’ubicazione e la disponibilità di calendario, consigli e raccomandazioni pratiche), (ii) indicare eventuali carenze, restrizioni e requisiti di partecipazione che si applicano (ad es. qualsiasi età minima, competenza o requisito di idoneità fisica per partecipare ad un’Esperienza) e (iii) fornire ogni altra informazione necessaria a garantire una fruizione sicura dell’Esperienza e qualsiasi altra informazione pertinente richiesta da Peekee.

L’Annuncio dell’Esperienza deve contenere date e orari degli Evento programmati. Il Membro Offerente è responsabile di mantenere aggiornate in ogni momento le informazioni relative all’Esperienze e agli Eventi programmati (ivi compresa la disponibilità di calendario).

Il Membro Offerente sarà l’unico responsabile per la fissazione di un prezzo per l’Esperienza offerta, purché compreso in un intervallo da un minimo di € 5,00 ad un massimo di € 30,00.

7.3. Imposte. Il Membro Offerente è esclusivamente responsabile per la determinazione dei propri obblighi fiscali ed il versamento delle imposte a suo carico. Peekee versa ai Membri Offerenti l’importo dovuto, dopo aver trattenuto il costo del servizio, al lordo di tutte le imposte applicabili, salvi in ogni caso eventuali obblighi fiscali posti dalla legge a carico di Peekee. A titolo meramente informativo, in via esemplificativa e non esaustiva, senza pretesa di completezza né assunzione di alcuna responsabilità per informazione non corrette o fuorvianti, Peekee fornisce ai Membri Offerenti un’informativa relativa ai termini fiscali di alcune categorie di soggetti, all’interno dei quali i Membri stessi potrebbero riconoscersi. Per ricevere tale informativa il Membro dovrà contattare Peekee a info@peekee.it.

7.4. Qualsiasi termine e condizione inclusi nell’Annuncio, in particolare in relazione alle cancellazioni, non devono essere in conflitto con i presenti Termini di Peekee.

7.5. I Contenuti utilizzati negli Annunci devono riflettere accuratamente la qualità e le caratteristiche dell’Esperienza. Peekee si riserva il diritto di esigere che gli Annunci contengano un numero minimo di immagini e/o Contenuti con caratteristiche determinate e specifiche.

7.6. Il posizionamento o la classifica degli Annunci di Esperienze nei risultati di ricerca sulla Piattaforma Peekee possono variare e dipendono da una varietà di fattori, tra cui, a mero titolo esemplificativo, i parametri di ricerca e le preferenze del Partecipante, i requisiti del Membro Offerente, il prezzo e la disponibilità di calendario, il numero e la qualità dei Contenuti, l’assistenza clienti e la cronologia delle cancellazioni, le Valutazioni, la tipologia dell’Esperienza.

7.7. Quando un Membro Offerente riceve una prenotazione da parte di un Membro Partecipante per un Evento, sta stipulando un contratto giuridicamente vincolante con tale Membro Partecipante ed è tenuto a fornirgli l’Esperienza come descritta nell’Annuncio al momento in cui è effettuata la richiesta di prenotazione.

7.8. Un Membro Offerente non può discrezionalmente rifiutare la prenotazione di un Evento da parte di un Membro Partecipante. Può, tuttavia, rifiutarne la partecipazione al momento della presentazione del Membro Partecipante al luogo dell’Evento nel giorno e ora stabiliti esclusivamente nel caso in cui quest’ultimo non possieda i requisiti preclusivi minimi richiesti ed indicati nell’Annuncio dell’Esperienza.

7.9. Esclusiva. Rendendo disponibili le Esperienze sulla Piattaforma Peekee e programmando un Evento, il Membro Offerente riconosce che solo chi prenota tramite la Piattaforma Peekee potrà parteciparvi. Inoltre, si obbliga a non accettare Membri Partecipanti o partecipanti aggiuntivi o qualsivoglia individuo all’Evento relativo all’Esperienza disponibile sulla piattaforma Peekee a meno che non abbiano prenotato tramite Peekee (o non siano stati aggiunti come membri aggiuntivi per un posto prenotato tramite la piattaforma Peekee). Infine, si impegna a non pubblicare Annunci per la medesima Esperienza, alla medesima data, ora e luogo, su altri siti web, in altre piattaforme, in applicazioni, all’interno di email e in pubblicità online e offline.

7.10. I Membri Offerenti sono esclusivamente responsabili degli Annunci, delle Esperienze e degli Eventi inoltrati, pubblicati, programmati e forniti. Peekee offre semplicemente i Servizi Peekee non essendo tour operator, né fornitore di tour, di servizi di viaggio, o delle Esperienze, né agendo in alcun modo come intermediario. Peekee non possiede, rivende, fornisce, offre, gestisce né controlla in alcun modo le Esperienze o altri servizi del Membro Offerente. Le responsabilità di Peekee si limitano alla pubblicazione degli Annunci di Esperienze rese disponibili, con la programmazione degli Eventi, attraverso la Piattaforma Peekee.

7.11. I Membri Offerenti sono esclusivamente responsabili dell'acquisizione di tutta l’Attrezzatura necessaria all'erogazione dell’Esperienza. Sarà unicamente responsabilità dei Membri Offerenti garantire che l'Attrezzatura usata sia in ottime condizioni e conforme alle leggi in materia di sicurezza, attrezzatura, ispezione e capacità operativa. Il Membro Offerente si assume ogni rischio di danni o perdite dell'Attrezzatura, salve diverse disposizioni di legge.

7.12. Il Membro Offerente è esclusivamente responsabile di (i) conoscere e aderire a tutte le leggi, normative e regolamenti pertinenti all’erogazione dell’Esperienza, (ii) ottenere le abilitazioni, le licenze, i permessi, le autorizzazioni o le registrazioni richiesti prima di pubblicare l’Annuncio e offrire l’Esperienza; e (iii) garantire che la pubblicazione e/o l’erogazione dell’Esperienza non avviene in violazione di altri contratti vigenti con terzi.

7.13. Peekee si riserva la facoltà di richiedere la prova di eventuali abilitazioni, le licenze, i permessi, le autorizzazioni o le registrazioni necessari per lo svolgimento dell’Esperienza di cui agli Annunci pubblicati.

7.14. Il Membro Offerente è obbligato a fornire l’Esperienza personalmente e non può consentire a terzi di fornirli in sua vece, se non diversamente autorizzato da Peekee.

7.15. Qualora qualsiasi disposizione di questi termini sia da ritenersi invalida, nulla o inapplicabile, per intero o in una sua parte, tale disposizione (o la parte che la rende invalida, nulla o inapplicabile) si avrà per non apposta, senza pregiudicare la validità e applicabilità delle rimanenti disposizioni.

7.16. Peekee si riserva il diritto di aggiornare, modificare o interrompere o sospendere i Termini specifici per i Membri Offerenti in qualunque momento. In caso di modifica, il Membro Offerente sarà debitamente informato, come previsto al punto 2. Continuando ad accedere o utilizzare i Servizi a seguito della decorrenza di una modifica dei Termini specifici per i Membri Offerenti, si accetta di essere vincolati ai termini aggiornati. Se non ritiene la modifica accettabile, il Membro Offerente sarà obbligato ad interrompere l'uso dei Servizi.

7.17. Se a seguito di decisione del Membro Offerente o di Peekee si procederà alla risoluzione dei Termini specifici per i Membri Offerenti, le disposizioni di tali Termini che ragionevolmente sopravvivranno alla risoluzione resteranno comunque in vigore. In caso di risoluzione dei Termini specifici per i Membri Offerenti, questi non avranno diritto al ripristino dell'account (se sarà cancellato) né dei Contenuti dei Membri.

8 Cancellazioni di prenotazioni ed Eventi, Rimborsi

8.1. Termini per i Membri Offerenti

8.1.1. Quando un’Esperienza si trova allo stato “approvata”, come specificato al punto 7.1, il Membro Offerente può cancellarla liberamente.

Quando all’Esperienza è associato almeno un (1) Evento, il Membro Offerente non può cancellarla.

8.1.2. Nella programmazione di un Evento, il Membro Offerente deve indicare il lasso di tempo, precedente alla data fissata per l’Evento stesso, entro il quale intendere chiudere le la possibilità di acquisto del Ticket. Tale lasso di tempo, a scelta del Membro Offerente, può essere ricompreso da 1 a 3 giorni prima della data dell’Evento.

8.1.3. Quando un Evento è “senza Prenotazioni”, il Membro Offerente può annullarlo liberamente o modificarne data e orario di programmazione.

Quando un Evento è “con Prenotazioni”, il Membro Offerente che intende annullarlo deve indicare a Peekee la specifica motivazione per l’annullamento e dimostrare e documentare adeguatamente la causa dell’annullamento stesso; Peekee si riserva di valutarle e ritenerle eventualmente meritevoli, anche in relazione alla possibilità di comminare una penalità. Allo stesso modo si procede nel caso in cui un Membro Offerente intenda modificare data e orario di programmazione di un Evento con Prenotazioni.

In ogni caso, il Membro Offerente non riceverà alcun compenso.

8.1.4. La penalità nei confronti dell’Membro Offerente è costituita da 2 componenti: (i) Peekee può rilasciare una valutazione pubblica negativa sul profilo del Membro Offerente che ha annullato un Evento con prenotazioni; (ii) Peekee può sospendere l’account del Membro Offerente nel caso risulti che abbia effettuato, nei precedenti 12 mesi, più di un (1) annullamento di un qualsiasi Evento con Prenotazioni.

8.1.5. In caso di annullamento di un Evento con Prenotazioni per una causa ritenuta meritevole da parte di Peekee, ovvero per causa non imputabile al Membro Offerente secondo le norme di legge, la penalità non verrà comminata e il Membro Offerente non riceverà alcun compenso.

8.1.6. Nelle eventualità di cui al punto 8.2.2, il corrispettivo delle prenotazioni e dell’acquisto dei Ticket non rimborsabili sarà considerato allo stesso modo del corrispettivo dei Ticket effettivamente utilizzati dai Membri Partecipanti, pertanto sarà versato al Membro Offerente, decurtati i Costi del Servizio, in conformità ai Termini di Pagamento di cui all’Allegato 1.

8.2. Termini per i Membri Partecipanti

8.2.1. I Membri Partecipanti che hanno effettuato una prenotazione e acquistato Ticket per un Evento possono cancellarla fino alla scadenza del termine per l’acquisto del Ticket indicato nell’Annuncio e riceveranno il rimborso integrale del prezzo pagato. Il Ticket acquistato perderà automaticamente il suo valore di titolo per la partecipazione all’Evento. Dopo il termine per l’acquisto del Ticket indicato nell’Annuncio non sarà più possibile cancellare la propria prenotazione, né ottenere il rimborso.

8.2.2. Nell’eventualità in cui il Membro Partecipante intenda cancellare la prenotazione dopo la scadenza del termine per l’acquisto del Ticket, ovvero non si presenti nel luogo e all’ora indicata per l’Evento, ovvero si presenti in ritardo o in un luogo differente da quello indicato nell’Annuncio, non riceverà alcun rimborso.

8.2.3. Nelle eventualità di cui al punto 8.2.2, il corrispettivo delle prenotazioni e dell’acquisto dei Ticket non rimborsabili sarà considerato allo stesso modo del corrispettivo dei Ticket effettivamente utilizzati dai Membri Partecipanti, pertanto sarà versato al Membro Offerente, decurtati i Costi del Servizio, in conformità ai Termini di Pagamento di cui all’Allegato 1.

8.2.4. In caso di annullamento di un Evento con Prenotazioni da parte di un Membro Offerente per una causa ritenuta meritevole da parte di Peekee, ovvero per causa non imputabile al Membro Offerente secondo le norme di legge, il Membro Partecipante che aveva acquistato uno o più Ticket per tale Evento ne riceverà tempestiva comunicazione all’indirizzo mail indicato nella registrazione o tramite notifica nell’Account della Piattaforma Peekee e riceverà il rimborso integrale del prezzo pagato.

8.2.5. I rimborsi verranno effettuati entro e non oltre 10gg lavorativi in conformità al metodo di pagamento prescelto; l’accredito sul metodo di pagamento può subire ritardi in relazione alla natura dello stesso, come specificato all’Allegato 1, punto 3.

9 Valutazioni

9.1. In seguito alla erogazione dell’Esperienza, i Membri Partecipanti possono rilasciare una Valutazione al Membro Offerente, assegnandogli un numero di stelle. Tutte le opinioni espresse e le Valutazioni assegnate riflettono esclusivamente l’opinione del singolo Membro Partecipante che le rilascia e non riflettono in alcun modo l’opinione di Peekee. Peekee non verifica le Valutazioni, pertanto potranno risultare non corrette o fuorvianti.

9.2. Le Valutazioni dei Membri Partecipanti devono essere accurate e veritiere e non perseguire intenti estorsivi. Non devono, inoltre, in alcun modo violare la legge italiana. In ogni caso, il Membro Partecipante che rilascia una Valutazione se ne assume la piena responsabilità, impegnandosi, altresì, a manlevare Peekee da qualsivoglia pretesa che il soggetto danneggiato potrebbe avanzare nei suoi confronti.

9.3. Ai Membri è proibito manipolare il sistema di Valutazioni (anche e non solo istruendo terze parti a rilasciare Valutazioni positive o negative su altri Membri).

9.4. Le Valutazioni fanno parte del profilo pubblico dei Membri Offerenti e possono essere visualizzate in altre parti della Piattaforma Peekee insieme ad altre informazioni rilevanti su di essi.

10 Attività vietate

10.1. L’Utente riconosce e accetta di essere il solo responsabile dell’osservanza di qualsiasi legge, norma, regolamento e obbligo fiscale che possa applicarsi all’uso della Piattaforma Peekee. In relazione all’uso della Piattaforma Peekee, non dovrà e non assisterà altri nel, o consentirà ad altri di:

- violare o eludere leggi o normative applicabili, contratti con terzi, diritti di terzi o i nostri Termini, Politiche o Standard;

- utilizzare la Piattaforma Peekee, i Contenuti Collettivi o i Servizi di Pagamento per qualsiasi scopo commerciale o di altro genere che non sia espressamente consentito dai presenti Termini o in un modo che sottintenda falsamente l’approvazione o la partecipazione di Peekee o che tragga altrimenti in inganno terzi in merito ad una affiliazione dell’Utente con Peekee;

- copiare, memorizzare o accedere o utilizzare altrimenti qualsiasi informazione, comprese le informazioni di identificazione personale su qualsiasi altro Membro, contenuta sulla Piattaforma Peekee in qualsiasi modo che sia in conflitto con l’Informativa sulla privacy di Peekee o i presenti Termini o che violi altrimenti i diritti alla privacy di Membri o di terzi;

- utilizzare la Piattaforma Peekee in relazione alla distribuzione di messaggi commerciali non richiesti (“spam”);

- contattare un altro Membro per qualsiasi scopo diverso dal richiedere informazioni in relazione a una propria prenotazione, o all’utilizzo del Membro della Piattaforma Peekee, compreso, a mero titolo esemplificativo, per invitare o sollecitare altrimenti qualsiasi Membro a utilizzare servizi, applicazioni o siti web di terze parti, senza la nostra previa autorizzazione scritta;

- utilizzare la Piattaforma Peekee per richiedere, effettuare o accettare una prenotazione indipendentemente dalla Piattaforma Peekee, per eludere i Costi del Servizio o per qualsiasi altro motivo;

- richiedere, accettare o effettuare qualsiasi pagamento per i Prezzi dell’Evento al di fuori della Piattaforma Peekee. In tali circostanze l’Utente riconosce e accetta che: (i) sta violando i presenti Termini; (ii) accetta tutti i rischi e le responsabilità associate a tale pagamento; e (iii) si impegna a tenere Peekee indenne da qualsiasi responsabilità in relazione a tale pagamento;

- discriminare o molestare qualunque individuo in base alla razza, origine nazionale, religione, genere, identità di genere, disabilità fisica o mentale, condizione medica, stato civile, età o orientamento sessuale o altrimenti porre in essere qualsiasi comportamento violento, dannoso, abusivo o che causa disturbo;

- utilizzare, visualizzare o rendere accessibili tramite pratiche di mirroring o framing la Piattaforma Peekee o i Contenuti Collettivi o qualsiasi singolo elemento all’interno della stessa, il nome di Peekee, qualsiasi marchio commerciale, logo o altra informazione proprietaria di Peekee o il layout e il design di qualunque pagina o modulo contenuto in una pagina della Piattaforma Peekee senza l’esplicito consenso scritto di Peekee;

- Indebolire, ledere o danneggiare altrimenti il marchio Peekee in qualsiasi modo, compreso attraverso l’uso non autorizzato di Contenuti Collettivi, la registrazione e/o l’utilizzo di Peekee o di termini derivati in nomi di dominio, nomi commerciali, marchi commerciali o altri segni distintivi o la registrazione e/o l’utilizzo di nomi di dominio, nomi commerciali, marchi commerciali o altri segni distintivi che imitino strettamente o possano essere confusi con i domini, i marchi commerciali, gli slogan, le campagne promozionali o i Contenuti Collettivi di Peekee ;

- utilizzare qualsiasi robot, spider, crawler, scraper o altri mezzi o processi automatizzati per accedere alla Piattaforma Peekee, raccogliere dati o altri contenuti dalla stessa o per interagire in altro modo con la Piattaforma Peekee per qualsiasi scopo;

- evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, danneggiare, decodificare o cercare di eludere in altro modo qualunque misura tecnologica implementata da Peekee, da qualsiasi fornitore di Peekee o da qualunque terza parte per proteggere la Piattaforma Peekee;

- cercare di decifrare, decodificare, disinstallare o decompilare qualsivoglia software utilizzato per fornire la Piattaforma Peekee o tutti i servizi di Peekee, compresi i Servizi di Pagamento;

- intraprendere qualsiasi azione che danneggi o influenzi negativamente o che potrebbe danneggiare o influenzare negativamente le prestazioni o il corretto funzionamento della Piattaforma Peekee;

- evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, danneggiare, decodificare o altrimenti eludere qualsivoglia misura tecnologica implementata da Peekee, dal fornitore dei Servizi di Pagamento o da qualunque terza parte per proteggere i Servizi di Pagamento;

- intraprendere qualsiasi azione che danneggi o influenzi negativamente o che potrebbe danneggiare o influenzare negativamente le prestazioni o il corretto funzionamento dei Servizi di Pagamento;

- violare i diritti di terzi o altrimenti causare danno a qualsiasi persona.

10.2. L’Utente riconosce che Peekee non ha alcun obbligo di monitorare l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma Peekee da parte di alcun Membro né di esaminare, limitare l’accesso a ovvero modificare qualsivoglia Contenuto dei Membri, ma ha il diritto di farlo allo scopo di (i) gestire, rendere sicura e migliorare la Piattaforma Peekee (compreso, a titolo esemplificativo, per finalità di prevenzione delle frodi, valutazione dei rischi, di indagine e di assistenza ai clienti); (ii) garantire l’osservanza dei presenti Termini da parte dei Membri; (iii) ottemperare a leggi applicabili o all’ordine o richiesta dell’Autorità Giudiziaria, di forze dell’ordine o di altra Autorità Amministrativa; (iv) rispondere a Contenuti dei Membri che ritenga essere dannosi o inappropriati; o (v) come altrimenti previsto nei presenti Termini. I Membri convengono di cooperare e assistere Peekee in buona fede e di fornire a Peekee le informazioni e intraprendere le azioni che possano essere ragionevolmente richieste da Peekee in relazione a qualsiasi indagine intrapresa da Peekee o da un rappresentante di Peekee per quanto riguarda l’uso o abuso della Piattaforma Peekee.

10.3. Se un Membro ritiene che qualsiasi altro Membro con cui interagisce, sia online che di persona, stia agendo o abbia agito in maniera inappropriata, compreso, a mero titolo esemplificativo, chiunque (i) metta in atto comportamenti offensivi, violenti o sessualmente inappropriati, (ii) sospetta che lo abbia derubato, o (iii) metta in atto qualsiasi altro comportamento molesto, dovrà immediatamente segnalare tale persona alle autorità competenti e in seguito a Peekee; restando inteso che la denuncia non obbliga Peekee a intraprendere azioni al di là di quanto richiesto dalla legge (se del caso).

11 Durata e risoluzione, sospensione e altre misure

11.1. Il presente Contratto sarà efficace per un periodo di durata di 30 giorni al termine del quale si rinnoverà automaticamente e continuativamente per successivi periodi di durata di 30 giorni fino al momento in cui il Membro o da Peekee recederanno dal contratto, ovvero il medesimo verrà risolto, in conformità alle previsioni di cui ai punti successivi.

11.2. Il Membro può recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento mediante l’opzione “Cancella l’Account” disponibile sulla Piattaforma Peekee o inviandoci un’email. Se il Membro cancella il suo Account Peekee come Membro Offerente, qualsiasi prenotazione confermata sarà automaticamente annullata e i Membri Partecipanti riceveranno un rimborso integrale. Se il Membro cancella l’Account Peekee come Membro Partecipante, qualsiasi prenotazione confermata verrà automaticamente cancellata e l’eventuale rimborso dipenderà dai termini della politica di cancellazione applicabile a tale Esperienze.

11.3. Peekee può recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento dando preavviso di trenta (30) giorni via email all’indirizzo email utilizzato dal Membro per la registrazione.

11.4. Peekee può risolvere il presente Contratto e/o bloccare l’accesso alla Piattaforma Peekee con effetto immediato e senza preavviso (i) in caso di violazione sostanziale da parte del Membro degli obblighi ai sensi dei presenti Termini, dei Termini di Pagamento di cui all’Allegato 1, delle nostre Politiche o dei nostri Standard, (ii) in caso di violazione di leggi, normative, regolamenti o diritti di terzi applicabili, o (iii) qualora Peekee ritenga in buona fede che tale azione sia ragionevolmente necessaria per proteggere la sicurezza personale o i beni di Peekee, dei Membri o di terze parti (ad esempio nel caso di comportamento fraudolento di un Membro).

11.5. Inoltre, Peekee può adottare una qualsiasi delle seguenti misure (i) per ottemperare a leggi applicabili o all’ordine o richiesta dell’Autorità Giudiziaria, di forze dell’ordine o di altra Autorità amministrativa o qualora un Membro (ii) abbia violato i presenti Termini, i Termini di Pagamento di cui all’Allegato 1, le Politiche o Standard, le leggi o normative applicabili o diritti di terzi, (iii) abbia fornito informazioni imprecise, fraudolente, non aggiornate o incomplete durante la registrazione dell’Account Peekee, il processo relativo all’Annuncio o successivamente, (iv) e/o gli Annunci o le Esperienze non soddisfino in qualsiasi momento qualsivoglia requisito di qualità o di idoneità applicabile, (v) abbia ripetutamente ricevuto Valutazioni negative o Peekee venga altrimenti a conoscenza di o abbia ricevuto reclami relativamente alle sue attività o condotta, (vi) abbia cancellato Eventi con prenotazioni già effettuate anche solo da un Membro Partecipante, o (vii) Peekee ritenga in buona fede che tale azione sia ragionevolmente necessaria per proteggere la sicurezza personale o i beni di Peekee, dei suoi Membri o di terzi, o per prevenire frodi o altre attività illecite:

- rifiutare di rendere visibile, eliminare o ritardare qualsiasi Annuncio, Esperienza, Evento, Valutazione o altri Contenuti dei Membri;

- annullare qualsiasi prenotazione;

- limitare l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma Peekee da parte dell’Utente;

- sospendere temporaneamente o definitivamente, in caso di gravi o ripetute violazioni, l’Account Peekee del Membro e bloccarne l’accesso alla Piattaforma Peekee.

- In caso di violazioni minori e ove appropriato, Peekee avviserà il Membro delle misure che intende adottare.

11.6. A seguito della risoluzione del presente Contratto, l’Utente non ha diritto a un ripristino del proprio Account Peekee o dei suoi Contenuti dei Membri. Qualora l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma Peekee da parte dell’Utente sia stato limitato, l’Account Peekee del Membro sia stato sospeso o il presente Contratto sia stato risolto o comunque sciolto su nostra iniziativa, non sarà permesso all’Utente di registrare un nuovo Account Peekee né accedere a e utilizzare la Piattaforma Peekee attraverso un Account Peekee di altri Membri.

11.7. Anche in caso di recesso o risoluzione, le clausole dei presenti Termini che ragionevolmente dovranno sopravvivere successivamente alla data di termine rimarranno in vigore.

12 Esclusioni e limitazioni di responsabilità

12.1. Se l’Utente sceglie di utilizzare la Piattaforma Peekee, i Contenuti Collettivi, i Servizi di Pagamento ed ogni altro servizio di Peekee, lo fa volontariamente e a suo rischio. La Piattaforma Peekee, i Contenuti Collettivi, i Servizi di Pagamento ed ogni altro servizio di Peekee sono forniti “come disponibili” senza garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, da parte di Peekee.

12.2. L’Utente riconosce di aver avuto ogni opportunità che possa ritenere necessaria per analizzare i Servizi Peekee, le leggi, le norme o i regolamenti che possono applicarsi ad un Annuncio e/o Esperienza che intende fornire o prenotare e che non sta facendo affidamento su alcuna dichiarazione di fatto o di diritto, in forma espressa o non espressa, effettuata da Peekee in relazione all’Annuncio e/o Esperienza.

12.3. Se Peekee decide di svolgere verifiche dell’identità o controlli dei precedenti penali su qualsiasi Membro, la stessa Peekee escluderà, nei limiti consentiti dalla legge applicabile, qualsiasi forma di garanzia, esplicita o implicita, in relazione al fatto che tali controlli identifichino illeciti precedentemente commessi da un Membro o qualsiasi garanzia che un Membro non compirà un illecito in futuro.

12.4. Il Membro Partecipante accetta che alcune Esperienze possono comportare rischi intrinseci (malattie, lesioni personali, invalidità, morte) e, partecipando a tali Esperienze, sceglie di assumere volontariamente tali rischi. Il Membro Partecipante si assume la piena responsabilità per le scelte che effettua prima, durante e dopo la partecipazione a un’Esperienza. Se l’Utente porta con sé un minore come un partecipante aggiuntivo, l’Utente riconosce e accetta di essere il solo responsabile per la supervisione di tale minore per tutta la durata dell’Esperienza e conviene di sollevare e manlevare Peekee, nella misura massima consentita dalla legge, da tutte le responsabilità e rivendicazioni che derivino in qualsiasi modo da qualsivoglia lesione, decesso, perdita o danno sofferto da tale minore durante l’Esperienza o in qualunque modo collegato allo stesso, salve diverse disposizioni di legge.

12.5. Peekee esclude la propria responsabilità, nonché quella dei suoi legali rappresentanti, amministratori, dipendenti, rappresentanti, collaboratori indipendenti, sub-agenti e distributori o altri agenti delegati, per danni relativi all’accesso o all’utilizzo da parte degli Utenti (o inabilità ad accedere) del Sito e/o della Piattaforma, ovvero per ogni errore od omissione, o per i risultati ottenuti dall’utilizzo del Sito e/o della Piattaforma, con eccezione della responsabilità per dolo o colpa grave, ai sensi della legge applicabile.

12.6. Peekee non è responsabile per i Contenuti forniti da terze parti, né dai Membri e/o Utenti che potranno essere disponibili tramite Sito o Piattaforma Peekee, nonché per i Contenuti collegati o relazionati al Sito e/o Piattaforma e da essi ad altri siti. Peekee non consiglia né avalla né garantisce tali Contenuti e non si assume alcuna responsabilità in relazione ad essi.

12.7. In caso di collegamenti dal Sito ad altri siti web, gli Utenti utilizzeranno tali siti a proprio rischio esclusivo.

12.8. Sono fatte salve, in ogni caso, le diverse disposizioni previste dalle norme della legge applicabile.

13 Responsabilità

13.1. Peekee è responsabile ai sensi di disposizioni di legge per dolo e colpa grave di Peekee stessa, dei suoi legali rappresentanti, amministratori, dipendenti, rappresentanti, collaboratori indipendenti, sub-agenti e distributori o altri agenti delegati. Lo stesso vale per l’assunzione di garanzie o qualsiasi altra responsabilità oggettiva o in caso di lesioni colpose mortali, lesioni all’integrità fisica o alla salute. Peekee è responsabile per qualsiasi violazione negligente di obblighi contrattuali essenziali da parte di Peekee stessa, dei suoi rappresentanti legali, amministratori o altri agenti delegati. Per obblighi contrattuali essenziali si intendono le responsabilità di Peekee sul cui corretto adempimento l’Utente fa normalmente affidamento e su cui deve confidare per la corretta esecuzione del contratto, ma l’importo sarà limitata a danni prevedibili che si verificano tipicamente in tali casi. Qualsiasi responsabilità ulteriore di Peekee è esclusa.

13.2. Peekee non è in alcun modo responsabile per lesioni colpose mortali, lesioni all’integrità fisica o alla salute derivanti da causa non imputabile a dolo o colpa grave di Peekee stessa.

14 Indennizzo

14.1. L’Utente accetta di sollevare, difendere (a discrezione di Peekee ), indennizzare e tenere indenni Peekee e i suoi dirigenti, amministratori, dipendenti e agenti, da e contro tutte le eventuali rivendicazioni, responsabilità, danni, perdite e spese, ivi comprese, senza limitazioni, le ragionevoli spese legali e contabili, derivanti da o in qualsiasi modo collegati con (i) la violazione dell’Utente dei presenti Termini comprensivi degli Allegati o delle Politiche o Standard, (ii) il suo uso improprio del Sito e/o della Piattaforma Peekee, (iii) l’interazione dell’Utente con qualsiasi Membro, la sua partecipazione a un’Esperienza, (iv) la violazione dell’Utente di leggi, regolamenti o diritti di terzi.

14.2. Sono in ogni caso fatte salve le diverse disposizioni di legge.

15 Legge Applicabile e Foro Competente

I presenti Termini si interpretano in conformità al diritto della Repubblica Italiana. La legge applicabile è quella italiana. L’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG) è espressamente esclusa. Qualora il Membro abbia effettuato una prenotazione in qualità di consumatore e al momento della prenotazione sia residente in uno Stato diverso dall’Italia, la scelta della legge non incide sui diritti del Membro stesso come consumatore secondo le norme di protezione dei consumatori del Paese di residenza, rimanendo impregiudicate le disposizioni normative obbligatorie di quello Stato indipendentemente dalla scelta della legge applicabile. Il foro competente esclusivo è quello di Pesaro, fatte salve le disposizioni legali obbligatorie in materia di foro competente.

16 Disposizioni generali

16.1. I presenti Termini, ivi comprese eventuali integrazioni agli stessi per mezzo di termini e condizioni, politiche, linee guida o standard aggiuntivi, nonché gli Allegati, costituiscono l’intero Contratto tra Peekee e l’Utente e/o il Membro relativamente alla materia oggetto dello stesso e sostituiscono qualsiasi precedente accordo o intesa verbali o scritti tra Peekee e l’Utente e/o il Membro per quanto concerne l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma Peekee.

16.2 Offerte speciali. Peekee si riserva la facoltà di proporre e promuovere Offerte Speciali o promozioni, sia per Membri di nuova registrazione che per Membri già registrati, l’adesione alle quali può essere condizionata al possesso di determinati requisiti o limitata a determinati periodi di tempo. Le Offerte Speciali contengono condizioni economiche derogatorie a quelle previste nei presenti Termini, comprensivi di allegati. Tutte le Offerte Speciali e le promozioni sono indicate e menzionate come tali. In caso contrario, pertanto, non sarà possibile rivendicare alcun diritto in caso di eventuali errori nella gestione dei pagamenti.

16.3. Il presente Contratto o l’utilizzo da parte dell’Utente e/o del Membro della Piattaforma Peekee non crea alcuna joint-venture, partnership, rapporto di impiego o di agenzia tra l’Utente e/o del Membro e Peekee.

16.4. I presenti Termini non conferiscono e non possono essere interpretati nel senso di conferire diritti o rimedi a terzi diversi dalle Parti.

16.5. Qualora qualsiasi disposizione dei presenti Termini dovesse essere ritenuta nulla o inapplicabile, tale disposizione si intenderà per non apposta e non influirà sulla validità e applicabilità delle restanti disposizioni.

16.6. L’omissione da parte di Peekee nel far rispettare qualsiasi diritto o disposizione di cui ai presenti Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione, salvo che ciò non sia riconosciuto ed accettato da Peekee per iscritto. Fatto salvo quanto espressamente esposto nei presenti Termini, l’esercizio di una delle parti di uno qualsiasi dei rimedi a sua disposizione previsti da questi Termini lascerà impregiudicati gli altri rimedi previsti da questi Termini o altrimenti consentiti dalla legge.

16.7. L’Utente e/o il Membro non può cedere, trasferire o delegare il presente Contratto e i propri diritti ed obblighi qui previsti senza il previo consenso scritto di Peekee. Peekee si riserva il diritto, senza limitazioni, di cedere, trasferire o delegare il presente Contratto e qualsiasi suo diritto e obbligo qui previsto, a sua esclusiva discrezione, dandone preavviso di 30 giorni. Il diritto dell’Utente e/o del Membro di risolvere il presente Contratto resta inalterato in qualsiasi momento.

16.8. Salvo diversamente previsto, tutti gli avvisi o altre comunicazioni ai Membri consentiti o previsti dal presente Contratto, saranno inviati elettronicamente da Peekee tramite email o notifica sulla Piattaforma Peekee.

16.9. In caso di domande riguardo ai presenti Termini si prega informare Peekee ai suoi contatti.

17 Approvazione specifica delle clausole ai sensi degli artt. 1341-1342 c.c.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 C.c. l’Utente dichiara di aver letto e di approvare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli e/o allegati:

- relativamente ai Termini e Condizioni del Servizio: 1.5, 1.6, 1.8, 1.10, 2, 3.3, 4.5, 5, 6.1, 6.2, 6.3, 6.4, 6.6, 6.7, 7.1, 7.3, 7.8, 7.9, 7.10, 7.11, 7.12, 7.16, 7.17, 8, 9.2, 11, 12, 13, 14, 15, 16.6;

- relativamente all’Allegato 1 – Termini di Pagamento: 1.5, 1.7, 1.9, 1.13, 1.14, 2.1, 2.2, 2.3, 2.4, 2.5, 3.2, 3.5, 3.9, 3.10, 3.11, 3.12;

- relativamente all’Allegato 2 – Termini della Chat: 1.4, 2.5, 3;

- relativamente all’Allegato 3 – Termini del Blog: 1.4, 2.5, 3.

ALLEGATO 1 – TERMINI DI PAGAMENTO

1 Disposizioni generali

1.1. Tutti i prezzi degli Eventi relativi alle Esperienze offerte di cui agli Annunci pubblicati sulla Piattaforma Peekee si intendono a persona, IVA e tutte le altre imposte incluse.

1.2. Tutti i servizi di elaborazione di pagamenti attraverso o in relazione all’uso da parte dei Membri della Piattaforma Peekee (“Servizi di Pagamento”) sono forniti da Stripe Payments Europe, Ltd.

1.3. Tutti i pagamenti si intendono in Euro. Nel caso in cui il Membro effettui un pagamento da un paese estero nel quale è in corso una moneta differente dall’Euro, il tasso di cambio applicato sarà quello corrente al momento dell’ultima rilevazione effettuata prima della prenotazione e il pagamento effettuato in una moneta straniera verrà convertito automaticamente in Euro dal sistema di pagamento di Peekee.

1.4. Per utilizzare i Servizi di Pagamento è necessario è necessario effettuare la registrazione e creare un Account Peekee, come specificato al punto 4 dei Termini.

1.5. La sezione della Piattaforma Peekee relativa ai Servizi di Pagamento può contenere collegamenti a siti web o risorse di terze parti (“Servizi di terzi”). Tali Servizi di terzi possono essere soggetti a differenti termini e condizioni e a differenti pratiche sulla tutela dei dati. Peekee non è responsabile per la disponibilità o l’accuratezza di tali Servizi di terzi o per i contenuti, prodotti o servizi disponibili tramite tali Servizi di terzi. I link a tali Servizi di terzi non costituiscono un avallo di Peekee di tali servizi.

1.6. Peekee può limitare la disponibilità o l’accesso ai Servizi di Pagamento per operare interventi di manutenzione sulla Piattaforma Peekee.

1.7. Peekee non è in alcun modo responsabile del corretto funzionamento dei Servizi di Pagamento forniti da Stripe Payments Europe, Ltd, nonché di eventuali errori o omissioni non imputabili a Peekee nell’elaborazione di pagamenti e rimborsi, salvo diverse disposizioni di legge.

1.8. L’accesso o l’utilizzo da parte dei Membri dei Servizi di Pagamento può essere soggetto o può richiedere di accettare termini e condizioni aggiuntivi. In tal caso, qualsiasi conflitto tra i presenti Termini di Pagamento e i termini o condizioni applicabili a un determinato Servizio di Pagamento, questi ultimi hanno la prevalenza, salvo diversamente specificato.

1.9. Relativamente all’erogazione dell’Esperienza, il Membro Offerente è l’unica controparte contrattuale del Membro Partecipante. Il Membro Partecipante, in seguito alla partecipazione all’Evento, potrà richiedere il rimborso per eventuali inadempimenti del Membro Offerente, esclusivamente al Membro Offerente stesso.

1.10. In ogni caso, a seguito del pagamento tramite Peekee da parte del Membro Partecipante degli importi dovuti al Membro Offerente per la prenotazione dell’Evento e l’acquisto del relativo Ticket, l’Obbligazione di pagamento del primo nei confronti del secondo si estingue. Verificato il buon esito del pagamento del Membro Partecipante, Peekee si assume l’obbligo di versare i corrispettivi dovuti al Membro Offerente, decurtati i Costi del Servizio, come specificato al punto 2 del presente Allegato.

1.11. Eventuali errori nell’elaborazione dei pagamenti che necessitano correzioni potrebbero comportare necessari accrediti e addebiti sui metodi di pagamento o di invio dei pagamenti prescelti dai Membri. Tali provvedimenti potrebbero essere adottati da Peekee, tramite Stripe Payments Europe, Ltd, o da terzi (per esempio dall’istituto finanziario del Membro).

1.12. Qualora Peekee non fosse in grado di effettuare un pagamento o un rimborso per il periodo di tempo determinato dalla legge dello Stato del Membro o dalle norme del diritto internazionale, potrebbe dover elaborare il pagamento in conformità agli obblighi legali per essa previsti.

1.13. A seguito della prenotazione di un Evento da parte di un Membro Partecipante, Peekee non rilascia, e non è obbligata a rilasciare, alcun documento fiscale ad attestare l’avvenuto pagamento, ma esclusivamente il Ticket (documento non fiscale e mero titolo per la partecipazione all’Evento). Relativamente all’erogazione dell’Esperienza, il Membro Offerente è l’unica controparte contrattuale del Membro Partecipante, pertanto la transazione relativa all’intero Costo Totale si intende avvenuta direttamente tra Membri. È obbligo esclusivo del Membro Offerente rilasciare, al momento dell’Evento ed eventualmente in occasione del medesimo, una apposita ricevuta fiscale o, ai Membri Partecipanti che lo richiedano, una fattura (se tenuto a farla), ovvero qualsivoglia documento fiscale a cui è tenuto per legge. Peekee non è responsabile per la mancata emissione di tali documenti fiscali, in quanto non è e non diventa parte o partecipa altrimenti ad alcun rapporto contrattuale tra i Membri, ma si limita a riscuotere gli importi, tramite i Servizi di Pagamento, per conto dei Membri Offerenti. Per informazioni in merito alle normative fiscali relative a determinate categorie, a titolo meramente informativo, in via esemplificativa e non esaustiva, senza pretesa di completezza né assunzione di alcuna responsabilità per informazione non corrette o fuorvianti, si invitano utenti e Membri a visionare l’informativa relativa ai termini fiscali, ottenibile contattando Peekee a info@peekee.it.

1.14. Responsabilità. Il Membro riconosce e accetta che, nella misura massima consentita dalla legge, l'intero rischio derivante dal proprio accesso e uso dei Servizi di Pagamento di Peekee ricade su sé stesso. Se acconsente o autorizza un altro soggetto a utilizzare il suo Account, diviene responsabile delle azioni realizzate da tale soggetto. Peekee, né alcun’altra parte coinvolta nella creazione, produzione o fornitura dei Servizi di Pagamento, è responsabile per danni accidentali, speciali, esemplari o consequenziali, incluso il lucro cessante, la perdita di dati o la perdita di avviamento, l’interruzione del servizio, danni a sistemi informatici o malfunzionamento dei sistemi, il costo di prodotti o servizi sostitutivi, né per danni connessi a lesioni personali o fisiche o stress emotivo derivanti da o connessi con (i) i presenti Termini di Pagamento, (ii) l’uso o l’impossibilità di utilizzare i Servizi di Pagamento, (iii) qualsiasi comunicazione, interazione o incontro con altri Membri o altre persone con cui il Membro entri in contatto a seguito dell'utilizzo dei Servizi di Pagamento, indipendentemente dal fatto che tali danni si fondino sulla violazione di una garanzia o di un contratto, su un fatto illecito (inclusa la negligenza), sulla responsabilità per danno da prodotto o su qualunque altra fonte di responsabilità e a prescindere se Peekee sia stata informata o meno della possibilità del verificarsi di tali danni e anche qualora un rimedio limitato stabilito nel presente atto non abbia raggiunto il proprio scopo essenziale.

1.15. Sono in ogni caso fatte salve diverse e inderogabili disposizioni di legge incompatibili con le disposizioni di cui al presente allegato.

2 Termini specifici per i Membri Offerenti

2.1. Costi del Servizio. Gli importi versati dai Membri Partecipanti come corrispettivo per la prenotazione dell’Evento relativo all’Esperienza e l’acquisto del Ticket sono riscossi da Peekee, tramite Stripe Payments Europe, Ltd, per conto del Membro Offerente. Peekee provvederà all’erogazione degli stessi ai Membri Offerenti, trattenendo direttamente un importo corrispondente al Costo del Servizio, dovuto all’utilizzo della Piattaforma Peekee e della tecnologia ad essa applicata. I costi a carico di Peekee sono variabili in ragione del volume degli importi riscossi, pertanto il Costo del Servizio viene calcolato in misura percentuale su ogni prenotazione, nella misura del 10%, oltre oneri fiscali (IVA). Tale costo del servizio Peekee è da ritenersi promozionalmente pari allo 0% fino al 31 Dicembre 2019.

2.2. L’erogazione del corrispettivo della prenotazione, al netto del costo del servizio trattenuto da Peekee, viene versato al Membro Offerente solo in seguito alla conclusione dell’Evento. Gli importi dovuti da Peekee ai sensi dei presenti Termini vengono versati tramite il metodo di invio dei pagamenti prescelto dal Membro Offerente tra quelli specificati nell’apposita sezione della Piattaforma Peekee dedicata alla fatturazione, alle coordinate da esso indicate. Il Membro Offerente accetta di liberare Peekee dall’obbligazione di versamento dei corrispettivi dovuti, già decurtati dei Costi del Servizio, all’emissione del pagamento alle coordinate indicate dal Membro Offerente nell’apposita sezione della Piattaforma Peekee dedicata alla fatturazione, anche se relative ad un soggetto diverso.

2.3. Il Membro Offerente autorizza Peekee a riscuotere gli importi versati dai Membri Partecipanti come corrispettivo per la prenotazione dell’Evento e l’acquisto del Ticket. Il Membro Offerente accetta di pagare il Costo del Servizio, autorizzando Peekee a trattenerlo direttamente dagli importi che riceverà come corrispettivo per la prenotazione dell’Evento e l’acquisto del Ticket. Il residuo degli importi riscossi da Peekee per conto del Membro Offerente, già decurtato del Costo del Servizio percentuale trattenuto, sarà versato da Peekee al Membro Offerente entro e non oltre 7 giorni dal termine di ogni singolo Evento.

2.4. Ogni Membro Offerente concorda che il pagamento effettuato da un Membro Acquirente sulla Piattaforma Peekee, gestito tramite Stripe Payments Europe, Ltd, sarà considerato al pari di un pagamento effettuato direttamente al Membro Offerente, e il Membro Offerente dovrà fornire l’Esperienza nelle modalità indicate nell’Annuncio al Membro Acquirente come se avesse ricevuto il pagamento direttamente dal Membro Acquirente stesso.

2.5. Ogni Membro Offerente autorizza Peekee a rimborsare il Membro Acquirente in conformità a quanto previsto dai presenti Termini, alle condizioni di cui al punto 8.

2.6. L’obbligazione di Peekee di versare ai Membri Offerenti gli importi corrisposti dai Membri Partecipanti come corrispettivo per la prenotazione dell’Evento e l’acquisto del Ticket è subordinata all’effettiva ricezione dei pagamenti dai Membri Partecipanti.

3 Termini specifici per i Membri Partecipanti

3.1. L’Utente che intende acquistare il Ticket per un Evento ed effettuare il relativo pagamento dovrà registrarsi e creare un Account, nel rispetto dei presenti Termini e secondo le modalità di cui al punto 4 dei Termini.

3.2. Il Membro autorizza Peekee a prelevare gli importi dovuti in base ai presenti Termini di Pagamento di Peekee, tutti gli eventuali costi aggiuntivi connessi alla prenotazione dell’Evento ed acquisto dei relativi Ticket, nonché gli eventuali costi aggiuntivi connessi al metodo di pagamento prescelto, in ogni caso tutti previamente specificati. Gli importi verranno prelevati al momento della conferma da parte del Membro Partecipante della prenotazione dell’Evento e dell’acquisto dei Ticket.

3.3. Il Membro che vuole effettuare, tramite la Piattaforma Peekee, la prenotazione per un Evento e l’acquisto del relativo Ticket dovrà versare il corrispettivo tramite uno dei metodi di pagamento indicati nella pagina di pagamento. Il Membro sarà informato durante la procedura di prenotazione, acquisto e pagamento dei metodi di pagamento accettati. Peekee si riserva il diritto di rifiutare il metodo di pagamento prescelto dal Membro. È possibile prenotare e acquistare, tramite il medesimo Account e nella medesima procedura di prenotazione, acquisto e pagamento, più di un Ticket per uno o più Eventi relativi ad una o più Esperienze, anche per partecipanti aggiuntivi. L’acquisto può dirsi concluso al congiunto verificarsi delle seguenti condizioni: (i) la ricezione da parte di Peekee del pagamento dell’intero importo comprensivo di tutti i Ticket acquistati; (ii) l’invio di una conferma all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione o tramite notifica sulla Piattaforma Peekee nell’Account del Membro. La conferma contiene il Ticket per la partecipazione all’Evento. Il Ticket acquistato verrà rilasciato esclusivamente in seguito alla verifica del buon esito del pagamento.

3.4. Peekee, tramite i Servizi di Pagamento, riscuote il pagamento da parte di un Membro Partecipante al momento dell’autorizzazione al pagamento.

3.5. Il Membro autorizza Peekee ad addebitare sul metodo di pagamento prescelto il Prezzo di qualsiasi prenotazione e acquisto effettuati tramite il suo Account Peekee. Peekee non è responsabile per prenotazioni, acquisti e pagamenti effettuati da soggetti diversi dal titolare dell’Account e che il Membro dichiara essere non riconducibili ad una sua attività; in tale eventualità, il Membro titolare dell’Account è in ogni caso obbligato al versamento del corrispettivo per tutti gli acquisti effettuati. In seguito alla ricezione e riscossione del pagamento, Peekee invierà la conferma di cui al punto 3.3 del presente allegato.

3.6. Con l’autorizzazione del pagamento il Membro acconsente all’utilizzo dei suoi dati di pagamento per la riscossione dei pagamenti da parte di Peekee. Peekee si riserva il diritto di far dipendere l’utilizzo della funzione di pagamento di Peekee dalla verifica del rating del credito dell’Utente.

3.7. Le ricevute del pagamento, le conferme e i Ticket saranno intestati al soggetto titolare dell’Account Peekee tramite il quale l’operazione è stata effettuata.

3.8. La scelta un determinato metodo di pagamento può comportare l’inserimento di dati ulteriori a quelli richiesti in fase di registrazione dell’Account Peekee.

3.9. La scelta un determinato metodo di pagamento può comportare l’utilizzo di servizi di pagamento ulteriori rispetto a quelli forniti da Stripe Payments Europe, Ltd. Ciò può comportare l’addebito di costi o commissioni ulteriori che non dipendono da Peekee e non sono ricomprese nei costi del Ticket e/o nei Costi del Servizio. Peekee non è responsabile di detti eventuali costi o commissioni e declina ogni responsabilità a riguardo. Il metodo di pagamento utilizzato dal Membro Partecipante può essere soggetto a termini e condizioni ulteriori stabiliti da terze parti.

3.10. Il Membro autorizza Peekee a memorizzare il metodo di pagamento prescelto e ad effettuare addebiti e rimborsi sul medesimo ai sensi dei Termini e del presente Allegato. Il Membro è esclusivamente responsabile per l’accuratezza e la completezza delle informazioni relative al metodo di pagamento. Peekee non è responsabile per perdite o danni sofferti dal Membro a causa della non correttezza o non completezza delle informazioni fornite.

3.11. Tutti i rimborsi dovuti ad un Membro ai sensi dei Termini di Peekee saranno effettuati tramite Stripe Payments Europe, Ltd e sono soggetti alle condizioni previste per Cancellazioni di prenotazioni ed Eventi, Rimborsi di cui al punto 8 dei Termini. Tali rimborsi saranno effettuati entro e non oltre 10gg lavorativi in conformità al metodo di pagamento prescelto e potranno subire ritardi in relazione alla natura dello stesso. Peekee non è responsabile per tali ritardi.

3.12. Il Membro Partecipante che intenda cancellare la prenotazione accetta che Peekee non è e non può essere ritenuto responsabile per tali cancellazioni e relativi eventuali rimborsi, salvo l’obbligo di versare i rimborsi in conformità alle condizioni previste per Cancellazioni di prenotazioni ed Eventi, Rimborsi di cui al punto 8 dei Termini.

ALLEGATO 2 – TERMINI DELLA CHAT

1 Disposizioni generali

1.1. La programmazione di ogni Evento determina l’attivazione da parte di Peekee di una Chat ad esso associata attraverso la quale i Membri Partecipanti ed il Membro Offerente dell’Esperienza fornita in quel determinato Evento possono comunicare tra loro per scambiarsi informazioni ad esso inerenti.

1.2. La Chat è strettamente vincolata all’Evento ad essa associato. Viene attivata al momento della programmazione dell’Evento e disattivata e cancellata decorsi 7 giorni dallo svolgimento dell’Evento.

1.3. La Chat è fruibile esclusivamente dai Membri Partecipanti al singolo Evento a cui è associata e dal Membro Offerente del medesimo Evento.

1.4. Ai Contenuti pubblicati, caricati, inviati o trasmessi dai Membri sulla Chat si applicano le disposizioni di cui al punto 5 dei Termini.

2 Moderazione

2.1. Peekee si riserva la facoltà di accedere ad ogni contenuto (ivi comprese semplici frasi o parole) pubblicato, caricato, inviato o trasmesso dai Membri sulla Chat, nonché di visionarlo; il tutto al fine di svolgere l’attività di moderazione di cui al punto 2.2 del presente Allegato.

2.2. Peekee si riserva la facoltà di svolgere un’attività di moderazione delle Chat. Tale Esperienze consiste nella possibilità riservata a Peekee di accedere, di visionare e di valutare l’eventuale rimozione di tutti i contenuti (ivi comprese semplici frasi o parole) pubblicati, caricati, inviati o trasmessi dai Membri sulla Chat che siano contrari ai presenti Termini, comprensivi di Allegati, o Politiche o Standard, e alla legge.

2.3. In ogni caso, è fatto espresso divieto ai Membri di pubblicare, caricare, inviare o trasmettere alcun Contenuto dei Membri che: (i) sia fraudolento, falso, fuorviante (direttamente o per omissione o per mancato aggiornamento delle informazioni) o ingannevole; (ii) sia diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, volgare od offensivo; (iii) promuova discriminazione, intolleranza, razzismo, odio, molestie o danni verso gruppi o singoli individui; (iv) sia violento o minaccioso o promuova la violenza o azioni che siano minacciose per persone o animali; oppure (v) promuova attività o sostanze illecite o dannose; o (vi) violi i presenti Termini, comprensivi di Allegati, o Politiche o Standard, anche ma non solo quelli relativi ai Contenuti, o qualsiasi altra politica di Peekee. Peekee può, senza preavviso, rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi Contenuto dei Membri (ivi comprese semplici frasi o parole) che reputi essere in violazione dei presenti Termini, comprensivi di allegati, o delle Politiche o Standard di Peekee vigenti in quel momento o che possa altrimenti essere dannoso o inappropriato per Peekee, i suoi Membri, terze parti o beni.

2.4. L’attività di moderazione da parte di Peekee, nonché la valutazione e l’eventuale rimozione dei Contenuti di cui ai punti precedenti, non costituiscono un obbligo in capo a Peekee, né legale né contrattuale, ma mere facoltà esercitabili discrezionalmente nel rispetto dei presenti Termini, comprensivi di Allegati, Politiche e Standard. La valutazione in merito alla rispondenza o meno di tali Contenuti ai presenti Termini, comprensivi di Allegati, Politiche e Standard, nonché alle norme di legge è un’attività discrezionale. Peekee si riserva la facoltà di rimuovere, altresì, Contenuti in merito ai quali ha anche solo il dubbio sulla rispondenza o meno ai presenti Termini, comprensivi di Allegati, Politiche e Standard, nonché alle norme di legge.

3 Sanzioni

3.1. Oltre alle disposizioni di cui al punto 2, la violazione delle disposizioni di cui al presente Allegato possono comportare ai danni dei Membri le seguenti sanzioni: (i) il richiamo formale del Membro; (ii) l’inibizione del Membro dalla fruizione della Chat; (iii) l’esclusione del Membro dalla Chat; (iv) la cancellazione dell’Account del Membro.

3.2. Ogni violazione può determinare ai danni del Membro ognuna delle sanzioni di cui al punto precedente. In ogni caso e a prescindere dalla decisione di Peekee di comminare una sanzione, ad ogni violazione Peekee invierà una comunicazione all’indirizzo mail indicato nella registrazione o tramite notifica nell’Account della Piattaforma. La sanzione da comminarsi viene individuata da Peekee in modo discrezionale, tenuto conto, altresì, della gravità della violazione stessa. Se Peekee dovesse decidere di comminare una delle sanzioni previste, la comunicazione di cui sopra conterrà, altresì, la notifica della sanzione applicata.

3.3. La reiterazione da parte del Membro di violazioni ritenute gravi da Peekee comporta automaticamente la cancellazione del suo Account.

ALLEGATO 3 – TERMINI DEL BLOG

1 Disposizioni generali

1.1. I Membri che intendano pubblicare Contenuti sulla Piattaforma Peekee, oltre a quanto previsto per gli Annunci nei presenti Termini, possono farlo nel Blog della Piattaforma, visibile a tutti gli Utenti.

1.2. Solo i Membri possono pubblicare Contenuti all’interno del Blog. Tali Contenuti dei Membri possono consistere, ma non si limitano a: (i) articoli scritti dal Membro; (ii) immagini e/o fotografie, raccolte e/o collage di immagini e/o fotografie e qualsiasi contenuto contenente immagini e/o fotografie; (iii) video, raccolte e/o collage di video e qualsiasi contenuto contenente video.

1.3. Ad ogni Contenuto pubblicato viene associato il Profilo del Membro Blogger autore dello stesso. Per accedere al Profilo Pubblico dell’autore tramite un suo contenuto pubblicato sul Blog è necessario effettuare l’accesso alla Piattaforma Peekee utilizzando le proprie credenziali, ovvero, se non si possiede ancora un Account Peekee, effettuare la procedura di registrazione.

2 Moderazione

2.1. Peekee si riserva la facoltà di svolgere un’attività di moderazione del Blog. Quando un Membro intende pubblicare un Contenuto sul Blog, è obbligato a trasmetterlo preventivamente a Peekee, la quale effettua un controllo preventivo e discrezionale sul contenuto al fine di valutare la apparente rispondenza ai presenti Termini, comprensivi di Allegati, Politiche e Standard, nonché alle norme di legge. Se ritiene di non dover apportare modifiche, Peekee approva e autorizza la pubblicazione del Contenuto così come formato dal Membro Blogger. Quando Peekee ritiene di dover apportare modifiche al Contenuto o a parti di esso, procede alle modifiche ritenute opportune e trasmette il Contenuto modificato al Membro Blogger al fine di ottenere la sua approvazione. Il Membro Blogger può (i) approvare le modifiche apportate da Peekee: in tal caso il Contenuto viene pubblicato sul Blog; oppure può (ii) rigettare una o più modifiche apportate da Peekee, ovvero apportarne di ulteriori: in tal caso il Contenuto viene nuovamente inviato a Peekee per ripetere l’attività di moderazione. Il Contenuto viene pubblicato sul Blog esclusivamente quando Peekee ed il Membro Blogger congiuntamente approvano il Contenuto nella forma in cui deve essere pubblicato.

2.2. Quando il Contenuto supera la fase di moderazione, viene pubblicato e diventa accessibile sul Blog a tutti gli Utenti.

2.3. In ogni caso, è fatto espresso divieto ai Membri di pubblicare, caricare, inviare o trasmettere alcun Contenuto dei Membri che: (i) sia fraudolento, falso, fuorviante (direttamente o per omissione o per mancato aggiornamento delle informazioni) o ingannevole; (ii) sia diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, volgare od offensivo; (iii) promuova discriminazione, intolleranza, razzismo, odio, molestie o danni verso gruppi o singoli individui; (iv) sia violento o minaccioso o promuova la violenza o azioni che siano minacciose per persone o animali; oppure (v) promuova attività o sostanze illecite o dannose; o (vi) violi i presenti Termini, comprensivi di Allegati, o Politiche o Standard, anche ma non solo quelli relativi ai Contenuti, o qualsiasi altra politica di Peekee. Peekee può, senza preavviso, rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi Contenuto dei Membri (ivi comprese semplici frasi o parole) che reputi essere in violazione dei presenti Termini, comprensivi di allegati, o delle Politiche o Standard di Peekee vigenti in quel momento o che possa altrimenti essere dannoso o inappropriato per Peekee, i suoi Membri, terze parti o beni.

2.4. L’attività di moderazione da parte di Peekee, nonché la valutazione e l’eventuale rimozione dei Contenuti di cui ai punti precedenti, non costituiscono un obbligo in capo a Peekee, né legale né contrattuale, ma mere facoltà esercitabili discrezionalmente nel rispetto dei presenti Termini, comprensivi di Allegati, Politiche e Standard. La valutazione in merito alla rispondenza o meno di tali Contenuti ai presenti Termini, comprensivi di Allegati, Politiche e Standard, nonché alle norme di legge è un’attività discrezionale. Peekee si riserva la facoltà di rimuovere, altresì, Contenuti in merito ai quali ha anche solo il dubbio sulla della rispondenza o meno ai presenti Termini, comprensivi di Allegati, Politiche e Standard, nonché alle norme di legge.

2.5. I Membri Blogger sono esclusivamente responsabili dei Contenuti pubblicati, caricati, inviati o trasmessi. L’approvazione e l’autorizzazione da parte di Peekee non costituiscono un avallo dei Contenuti stessi o delle opinioni in essi espresse.

3 Sanzioni

3.1. La violazione delle disposizioni di cui al presente Allegato possono comportare ai danni dei Membri Blogger le seguenti sanzioni: (i) il richiamo formale del Membro Blogger; (ii) l’inibizione del Membro dalla pubblicazione di Contenuti sul Blog; (iii) la cancellazione dell’Account del Membro.

3.2. Ogni violazione può determinare ai danni del Membro Blogger ognuna delle sanzioni di cui al punto precedente. In ogni caso e a prescindere dalla decisione di Peekee di comminare una sanzione, ad ogni violazione Peekee invierà una comunicazione all’indirizzo mail indicato nella registrazione o tramite notifica nell’Account della Piattaforma. La sanzione da comminarsi viene individuata da Peekee in modo discrezionale, tenuto conto, altresì, della gravità della violazione stessa. Se Peekee dovesse decidere di comminare una delle sanzioni previste, la comunicazione di cui sopra conterrà, altresì, la notifica della sanzione applicata.

3.3. La reiterazione da parte del Membro Blogger di violazioni ritenute gravi da Peekee comporta automaticamente la cancellazione del suo Account.